Azienda

Azienda F.lli Marcellini

F.lli Marcellini I. & M. snc

La F.lli Marcellini opera dal 1962 nel settore metalmeccanico rivolto in particolar modo alla lavorazione delle lamiere conto terzi, dove trova il suo massimo know-how.

L’esperienza acquisita in più di 50 anni di asservimento al settore edile, dapprima come semplice e pura carpenteria in ferro ha portato l’azienda ad introdursi nel mondo industriale farmaceutico all’epoca in fortissimo sviluppo, come produttori/montatori di strutture, porte e complementi vari.

Col tempo si è visto che l’utilizzo della lavorazione delle lamiere conto terzi risolve molti problemi realizzativi e da quel valore aggiunto alle opere che fa la differenza rispetto ad una concorrenza di stampo artigianale.

Il passo a produrre complementi ed oggetti in acciaio inox in certi ambienti industriali è stato breve ed automatico, pertanto vista la natura nobile del materiale la F.lli Marcellini cura la propria lavorazione delle lamiere conto terzi in modo maniacale, ogni manufatto viene eseguito alla stregua di un’opera d’arte, perché oltre alla funzionalità in questo caso conta molto la finitura e l’estetica.

È proprio per questo motivo che:

  • Tavoli
  • armadi
  • porte
  • tramogge
  • pannelli
  • balaustre
  • scale
  • parapetti
vengono prodotti con cura e perizia, con la cognizione che oltre l’oggetto si vende anche la sua forma.

Assistenza a 360°

L’azienda soddisfa a 360 gradi l’esigenza della sua clientela, supportandola anche con un servizio di consulenza/progettazione cad, e completando la fornitura con lavorazioni accessorie, come trattamenti finali o verniciatura.

Risparmio energetico

La F.lli Marcellini ha intrapreso da tempo la strada verso le recenti normative sul risparmio energetico, il suo parco macchinari è recentissimo e perfettamente rispondente alla Green Policy, per gli imballi si usano solamente cartoni e carta riciclata e l’acqua di servizio viene scaldata da collettori solari. Inoltre tutti i materiali utilizzati rispondono alla normativa ISO 14001 e vengono smaltiti nei centri di recupero appropriati.